Chitarre

Ricerca della perfezione, scelta accurata dei materiali

Sono sempre stato attratto dal realizzare e personalizzare oggetti secondo i “miei” canoni, ovvero la ricerca della perfezione nei dettagli, dei materiali eccellenti, della precisione e delle rifiniture curate, del design semplice ed elegante. Quando si creano strumenti in maniera artigianale il risultato deve essere assolutamente al di sopra dello standard industriale, pena la validità del proprio progetto, perfettamente inutile se questo scopo non viene raggiunto.

In ogni chitarra che costruisco cerco di dare il meglio di me stesso, di selezionare attentamente i materiali e lavorarli tenendo bene in mente di voler creare qualcosa di unico, duraturo e professionale, sia nelle repliche che nei strumenti custom su specifiche e desideri del cliente. Utilizzo essenze scelte in base ai progetti, hardware di qualità indiscussa, consigliando soluzioni tecniche per raggiungere determinati risultati in termini di suono e suonabilità.

Propongo repliche di strumenti classici, elettroacustici e interamente custom design, verniciature nitro vere o poliuretaniche e acriliche.

Written by

Romano Burini liutaio dal 1991